DAL 1965, un'azienda di famiglia
Stampiamo da generazioni
La storia della nostra azienda, nata come “Stamperia Ghidini”, comincia nel 1965, quando nostro padre Giuseppe, un passato da maestro prima della guerra, poi impiegato a Milano per dieci anni, decide di rilevare una piccola tipografia a Codogno.
Di questo mondo non sa nulla, a guidarlo sono il coraggio dell’incoscienza, la passione per un lavoro che profuma di carta e l’esperienza tecnica di un socio.
Passa però poco tempo prima che questi si defili, costringendo nostro padre ad imparare il mestiere nel minor tempo possibile e nostra madre ad aiutarlo con noi bambini a giocare tra carta e inchiostro.
Cosa significa T.R.E.G.?
La nostra storia dentro un nome
Per noi, cresciuti a pane, carta e stampa, la T.R.E.G. è molto più di un’azienda: è la nostra storia. Nell’acronimo del nome ci sono Teresa e Rosolino, i nostri nonni paterni, Elena e Giuseppe, i nostri genitori, e ci siamo infine anche noi, TRE fratelli Ghidini.
Abbiamo accumulato anni di esperienza, vivendo sulla nostra pelle i cambiamenti che hanno investito questo mondo, un’evoluzione tecnologica esponenziale e l’avvento del digitale, e l’abbiamo fatto spinti dalla passione per il nostro lavoro, dalla volontà di fare sempre il meglio possibile e da quello spirito artigiano che non ci ha mai lasciati.
Una parte di noi è in ogni nostra lavorazione
Noi SIAMO il nostro lavoro
La nostra storia è anche quella dei nostri collaboratori, cresciuti con noi ogni giorno nella professionalità necessaria per realizzare lavori eseguiti bene.
Tutti noi siamo in ogni catalogo, in ogni libro, astuccio, calendario, opuscolo, espositore, campionario, in ogni pieghevole, cartelletta o blister che abbiamo realizzato.
C’è una parte di tutti noi, ad esempio, nella 1000Colors, un pantonario di 1000 colori a campione per il tessile, interamente stampato in quadricromia, che abbiamo realizzato per un importante cliente, investendo un anno di intenso lavoro tra studio densitometrico sui colori da replicare, vari test di stampa, misurazioni, verifiche, stampa ed assemblaggio finale.
È questo il mondo in cui noi tre fratelli siamo cresciuti, il mondo di una piccola litografia a conduzione famigliare, un mondo in cui l’artigianalità non è solo un elemento tra tanti, ma un tratto distintivo stampato nel nostro DNA.
Il nostro impegno per l'ambiente
La storia lavorativa che ci appartiene e l’attaccamento a questo territorio ci ha portato nel corso degli anni a sviluppare una differente coscienza ambientale. Con piccole azioni abbiamo nel tempo intrapreso un percorso per contribuire alla preservazione dell’ambiente, eredità primaria da trasmettere alle generazioni future.